Castellammare di Stabia. Subito grandissimo entusiasmo per il rientro a casa della Juve Stabia. Quasi mille i tifosi che ieri pomeriggio hanno accolto la squadra di Braglia al primo allenamento al «Romeo Menti» dopo la fase di ritiro a Gubbio e la sfortunata gara di coppa Italia a Modena contro il Sassuolo.
Un vero e proprio abbraccio che la città ha voluto riservare ai gialloblù a due mesi dalla storica promozione in serie B (la finale del «Flaminio» fu disputata il 19 giugno scorso). Tanti i cori per il tecnico che ha realizzato l’impresa ma anche, e soprattutto, per i reduci della scorsa annata. Allenatore e calciatori, all’ingresso in campo, hanno così risposto con ulteriori applausi al saluto dei tifosi che hanno naturalmente voluto far sentire il proprio calore anche ai nuovi arrivati.
«Non avevamo dubbi – ha sorriso a bordocampo Salvatore Di Somma – sapevamo che la città e i tifosi aspettavano questo momento e finalmente hanno potuto riabbracciare i propri beniamini. Vedere così tanta gente sugli spalti in una settimana in cui in molti sono ancora in ferie, ci lascia ben sperare per quello che sarà il prosieguo della stagione». Per la prima volta nel suo stadio la Juve Stabia riconquista subito la piazza. «Non poteva essere altrimenti. Siamo partiti tardi per il ritiro, la prima in Coppa è stata fuori casa e bisogna ammettere che a tutti mancava un po’ il contatto con Castellammare. Se non fosse per l’eliminazione, si sarebbe comunque potuto anche dire che non tutto il male viene per nuocere. Mi auguro, a questo punto, che anche la campagna abbonamenti possa avere un’impennata decisiva prima dell’inizio del campionato».
Nei prossimi giorni è intanto previsto un summit di mercato tra il tecnico Piero Braglia, i direttori Amodio e Di Somma, e il patron Franco Giglio, in attesa del ritorno dalle vacanze di Manniello. Come ormai chiaro, la Juve Stabia è sempre alla ricerca di un difensore di esperienza e di un attaccante in grado di giocare sia centralmente che da esterno: «Di mercato – spiega Di Somma – parleremo nei prossimi giorni. Mancano ancora un paio di settimane alla chiusura delle trattative, vedremo se e cosa sarà possibile fare in vista dell’avvio del campionato». In uscita ci sarebbero comunque Ubaldi e Pezzella, quest’ultimo diviso tra Portogruaro (dove ritroverebbe il tecnico Rastelli) e l’Avellino, che punterebbe su di lui per un tocco di esperienza in più. Fuori dalle trattative, invece, Nazzareno Tarantino, che pure ha tantissime richieste dalla lega Pro. Lo stesso Braglia ha posto un veto sulla sua cessione.
Resa infine nota la data della presentazione ufficiale della squadra: il 24 agosto alle ore 20 appuntamento naturalmente allo stadio Menti. Concesse ieri le necessarie autorizzazioni dopo che, nelle ultime settimane, l’impianto è stato oggetto di ristrutturazione per l’adeguamento alla serie cadetta.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro