Cerca
Close this search box.

Il Mattino – La festa dell’Atalanta all’aeroporto macchiata da cori razzisti

Il successo di Napoli ha contribuito ad aumentare l'entusiasmo europeo della squadra di Gasperini

Dopo la vittoria di sabato pomeriggio in casa del Napoli, a Bergamo è esploso l’entusiasmo tra i tifosi dell’Atalanta che si sono riversati prima nelle strade e poi all’esterno dell’aeroporto per accogliere la squadra di ritorno dal San Paolo. Peccato che in questo contesto non siano mancati i cori denigratori nei confronti di Napoli e dei napoletani. «Noi non siamo napoletani», questo uno dei cori che più di tutti è stato intonato da parte dei tifosi bergamaschi che hanno così macchiato una serata che sarebbe stata – giustamente – di festa. Non si tratta del primo episodio di questo genere ed è forse anche per questo che alla vigilia della gara del San Paolo era stata emanata la disposizione da parte della Prefettura di vietare la vendita dei tagliandi per Napoli-Atalanta ai residenti nella regione Lombardia. Ma sugli spalti di Fuorigrotta sono stati visti alcuni tifosi ospiti. Adesso i nerazzurri sono distanti solo tre punti dal terzo posto, che varrebbe addirittura preliminari di Champions. Il successo di Napoli ha contribuito ad aumentare l’entusiasmo europeo della squadra di Gasperini che proprio contro gli azzurri ha collezionato tutti e sei i punti a disposizione tra andata e ritorno senza subire neanche un gol.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.