Cerca
Close this search box.

La Carpisa Yamamay Napoli domani può festeggiare la serie A1

Promozione matematica con tre giornate d’anticipo battendo le siciliane dell’Acese

L’ultimo ostacolo prima della festa. La Napoli del calcio femminile è a un passo dal ritorno in A1, 22 anni dopo l’ultima apparizione del GB Campania Giugliano. Manca una sola vittoria, 3 punti, quelli che il Carpisa Yamamay cercherà domani pomeriggio contro l’Acese. Si giocherà a Castello di Baia (ore 15, ingresso gratuito e diretta tv su CapriEvent digitale terrestre) dove la squadra del presidente Lello Carlino non perde da oltre un anno. Ed è già pronta la festa per celebrare Napoli tra le grandi del calcio femminile. I conti sono presto fatti: domani terzultima giornata di campionato, a disposizione quindi ancora 9 punti. Il Carpisa ne ha 8 di vantaggio sulla Res Roma e con una vittoria è matematicamente irraggiungibile.
Alla sfida che vale la promozione il tecnico Peppe Marino può contare sulla squadra al completo e ha quindi a disposizione varie soluzioni tecniche. «Abbiamo preparato la partita al meglio – spiega lallenatore – e la pausa pasquale ci ha permesso di ricaricare le energie. Le ragazze sono naturalmente consapevoli del risultato che possiamo ottenere e sono certo che daranno il massimo per regalare ai tifosi questa gioia che attendiamo da tempo. Di sicuro, però, non sarà una gara facile, perché l’Acese è un’ottima formazione, con grandi individualità e dovremo evitare distrazioni per riuscire a centrare l’obiettivo».
Nessuna festa anticipata, quindi, né tantomeno celebrazioni programmate domani a Castello di Baia: il club napoletano penserà solo alla partita con l’Acese. «Niente calcoli, pensiamo a una partita per volta – aggiunge il ds del club Italo Palmieri – ci sarà tempo per festeggiare. Abbiamo mille idee ma adesso le ragazze devono pensare solo alla promozione: abbiamo inseguito per anni questo momento e ce lo meritiamo per la programmazione tecnica, per l’impegno e per il livello di gioco raggiunto dalla squadra. Era assurdo che nell’A1 mancasse una squadra del Sud Italia. Ora siamo a un passo: il calcio italiano di vertice adesso farà i conti anche con noi».
Oggi, intanto, il presidente Carlino e gli altri dirigenti della società napoletana saranno a Roma, ospiti del forum internazionale della FIFA sul calcio femminile organizzato dalla Federcalcio; assieme alle due nazionali under 19, Elisa Lecce e Roberta Filippozzi, scelte come testimonial del calcio femminile italiano.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.