L’ultimo ostacolo prima della festa. La Napoli del calcio femminile è a un passo dal ritorno in A1, 22 anni dopo l’ultima apparizione del GB Campania Giugliano. Manca una sola vittoria, 3 punti, quelli che il Carpisa Yamamay cercherà domani pomeriggio contro l’Acese. Si giocherà a Castello di Baia (ore 15, ingresso gratuito e diretta tv su CapriEvent digitale terrestre) dove la squadra del presidente Lello Carlino non perde da oltre un anno. Ed è già pronta la festa per celebrare Napoli tra le grandi del calcio femminile. I conti sono presto fatti: domani terzultima giornata di campionato, a disposizione quindi ancora 9 punti. Il Carpisa ne ha 8 di vantaggio sulla Res Roma e con una vittoria è matematicamente irraggiungibile.
Alla sfida che vale la promozione il tecnico Peppe Marino può contare sulla squadra al completo e ha quindi a disposizione varie soluzioni tecniche. «Abbiamo preparato la partita al meglio – spiega lallenatore – e la pausa pasquale ci ha permesso di ricaricare le energie. Le ragazze sono naturalmente consapevoli del risultato che possiamo ottenere e sono certo che daranno il massimo per regalare ai tifosi questa gioia che attendiamo da tempo. Di sicuro, però, non sarà una gara facile, perché l’Acese è un’ottima formazione, con grandi individualità e dovremo evitare distrazioni per riuscire a centrare l’obiettivo».
Nessuna festa anticipata, quindi, né tantomeno celebrazioni programmate domani a Castello di Baia: il club napoletano penserà solo alla partita con l’Acese. «Niente calcoli, pensiamo a una partita per volta – aggiunge il ds del club Italo Palmieri – ci sarà tempo per festeggiare. Abbiamo mille idee ma adesso le ragazze devono pensare solo alla promozione: abbiamo inseguito per anni questo momento e ce lo meritiamo per la programmazione tecnica, per l’impegno e per il livello di gioco raggiunto dalla squadra. Era assurdo che nell’A1 mancasse una squadra del Sud Italia. Ora siamo a un passo: il calcio italiano di vertice adesso farà i conti anche con noi».
Oggi, intanto, il presidente Carlino e gli altri dirigenti della società napoletana saranno a Roma, ospiti del forum internazionale della FIFA sul calcio femminile organizzato dalla Federcalcio; assieme alle due nazionali under 19, Elisa Lecce e Roberta Filippozzi, scelte come testimonial del calcio femminile italiano.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro