Il Mattino – Italia, Insigne che bocciatura: “Non è davvero lui, che sia il peso della 10?”

Maurizio Sarri sarà contento se Insigne tirerà il fiato contro l’Inghilterra però è chiaro che ieri Lorenzo non era affatto contento di se stesso

Con quella 10 sulle spalle non fa un gol neppure per sbaglio. Croce e delizia. Tra le cose che restano di Italia-Argentina, molte riguardano Lorenzo Insigne. Non è riuscito a cogliere l’occasione che Di Biagio gli ha offerto, facendo un regalo al ct a tempo determinato (tra i primi nella storia) e pure a se stesso, nonché all’esercito di estimatori-adoratori che ha in Italia. Perché, piaccia o no, il piccolo principe di Frattamaggiore è uno dei pochi della nostra serie A capace di saltare un uomo e creare una superiorità. Ma quasi mai lo fa con la maglia azzurra dell’Italia.
Quando gioca con la Nazionale c’è da capire se dentro Insigne c’è davvero Insigne. Chissà se non gli pesi quel numero che è il più numero di tutto, perché è quello che quasi sempre indossa il campione più campione di tutti. Il numero di Sivori, Pelè, Maradona, Platini, Zico, Baggio, Del Piero, Zola, Totti e così via. Il numero di chi fa i numeri. Insigne ne ha fatti pochi nella notte di Manchester, forse nessuno: difficile che possa giocare dal primo minuto a Wembley, magari perché è giusto che faccia spazio ad altri o anche perché ha piuttosto deluso quel ct che molte delle sue (pochissime) carte se le giocava proprio contro l’Argentina.
Maurizio Sarri sarà contento se Insigne tirerà il fiato contro l’Inghilterra però è chiaro che ieri Lorenzo non era affatto contento di se stesso.  Il punto è che Insigne ha fatto solo tre gol nelle 22 presenze con l’Italia. E che, Lorenzo a parte, questa Italia, cerca un centravanti disperatamente, all’uomo gol che non si vede magari per ottanta minuti, ma in quei dieci che gli restano firma a fuoco la partita. L’Italia nelle ultime sette partite ha segnato appena 3 gol, e l’ultima rete di una punta è firmata da Immobile (il 5 settembre con Israele).

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.