Il Mattino – Insigne, trasformazione rapida ed efficace: ora Lorenzo è un altro giocatore!

Lorenzo Insigne è cambiato. E tutto è iniziato da quei fischi dopo la sostituzione col Bilbao e quel gesto di stizza che fece discutere non poco. Lì c’è stata la svolta, Benitez gli ha poi sempre dato fiducia e l’attaccante di Frattamaggiore ha risposto a dovere sul campo. Ora – scrive il Mattino – è più maturo, una trasformazione rapida ed efficace. Da solista di qualità a uomo squadra essenziale, il giocatore adesso gioca con naturalezza e decisione dopo essersi liberato da certe ansie e preoccupazioni. Un cambiamento avvenuto anche grazie al nuovo ruolo nel 4-2-3-1 che ora ricopre alla perfezione grazie alle indicazioni di Benitez. Ma c’è da sottolineare anche il lavoro di Paco De Miguel che sta portando i suoi risultati, l’atleta gode infatti di una condizione fisica esemplare che gli dà esplosività e leggerezza e che lo sta rendendo prezioso. Una crescita a 360 gradi, incoronata dal rinnovo contrattuale. Capitan futuro del Napoli, l’erede naturale di Marek Hamsik.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.