Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Insigne è il colpo a sorpresa di Conte per limitare la Spagna

Il giocatore del Napoli è pronto a subentrare in campo per dare il suo contributo, come quanto fatto contro l'Irlanda

Lorenzo Insigne sarà il colpo a sorpresa dell’Italia in occasione della delicata sfida degli ottavi di Euro 2016 contro la Spagna. Antonio Conte, come quanto riferito dall’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino”, una volta conquistata la qualificazione agli ottavi ha deciso di concentrarsi molto sulla preparazione atletica. Il fattore corsa infatti deve spingere l’Italia a giocarsi ogni partita alla pari contro le big.  Gli interpreti del suo gioco si devono comportare seguendo questi diktat: 1) pressing di grande intensità da cominciare dagli attaccanti, 2) difesa mai troppo bassa per evitare i palleggi, 3) esterni larghi e spesso affiancati ai tre difensori, 4) centrocampo sempre attivo con i due intermedi pronti a oscurare il portatore di palla, 5) centravanti partecipe ad inizio azione facendo sponda e venendo incontro. In condizioni di emergenza, il passaggio al 3-4-3 con Insigne ed El Shaarawy pronti ad entrare in corsa è immediato. Il talento di Frattamaggiore dunque è pronto a subentrare in campo per cambiare le sorti della partita qualora ce ne fosse bisogno.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.