Nella classifica degli stipendi netti per la stagione 2011-2012, richiamata da Mazzarri alla vigilia del debutto in campionato a Cesena, il Napoli è sesto con un monte ingaggi di 41,2 milioni. È più elevato rispetto a un anno fa, però molto inferiore rispetto al Milan. Il club campione d’Italia è la società che spende di più per pagare i giocatori: 160 milioni. Lo stipendio più alto è quello di Ibrahimovic: 9 per il bomber svedese. Il giocatore italiano con l’ingaggio top è Buffon: 6 milioni per il portiere della Nazionale e della Juve.
Nel Napoli i giocatori più pagati sono tre attaccanti: lo stipendio di Cavani (ha aggiornato il contratto nella scorsa primavera), Lavezzi e Pandev si aggira sui 2 milioni, anche se il macedone riceve un altro milione dall’Inter, il club che lo ha ceduto in prestito a De Laurentiis negli ultimi giorni del mercato. È un contratto che risale al gennaio 2010, quando il giocatore venne tesserato da Moratti.
Questi i primi sei club per monte ingaggi in serie A: Milan 160 milioni, Inter 145, Juventus 100, Roma 76,5, Lazio 50,2 e Napoli 41,2. La società che paga meno i suoi tesserati è il neo promosso Novara. La squadra allenata da Tesser ha un monte ingaggi inferiore ai 10 milioni ed il più pagato è l’ex attaccante del Cagliari, Jeda: 400mila euro per lui a stagione.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro