Cerca
Close this search box.

Il Mattino – In Bolivia a Maradona la massima onoreficenza

 La Camera dei Deputati della Bolivia, controllata dal partito del Presidente Evo Morales, ha approvatola risoluzione con cui stabilisce che Diego Maradona verrà decorato con la massima onorificenza del paese per aver difeso il diritto di disputare partite di calcio in altura. Nella risoluzione approvata viene sottolineato che Maradona è stato «difensore della pratica sportiva in altura e della democratizzazione del calcio», grazie all’appoggio dato alla Bolivia nella lotta contro la Fifa, ai tempi in cui non voleva più permettere alla nazionale boliviana di giocare le sue partite in casa ai 3600 di altezza di La Paz,  sostenendo che non ci fossero le condizioni per una partita regolare.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.