Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Il Napoli tornerà a Dimaro per tre settimane: due le possibili date

Potrebbe esserci una tournèe in Cina dal 7 al 14 luglio

Come scrive l’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli tornerà a Dimaro-Folgarida e sarà l’ottavo ritiro degli azzurri in Val di Sole: per la firma sull’accordo mancano solo gli ultimi dettagli, poi l’annuncio. Dopo vari contatti precedenti, la situazione è stata messa a punto nell’ultimo incontro di mercoledì a Roma tra il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, l’amministratore unico di Trentino Marketing, Maurizio Rossini, e il presidente e il direttore dell’Apt Val di Sole, Luciano Riffi e Fabio Sacco. Il Napoli ha bloccato come periodo dal 7 al 28 luglio e cioè le consuete tre settimane, ci sono però sette giorni ballerini che potrebbero cambiare: l’arrivo degli azzurri potrebbe, infatti, slittare al 14 luglio e in questo caso il ritiro si chiuderebbe il 4 agosto. Un’ipotesi che verrebbe presa in considerazione nel caso di una tournèe in Cina dal 7 al 14 luglio, situazione questa però ancora tutta da verificare sia come eventualità concreta e sia come periodo. Il programma del ritiro, quindi, sarà stilato più avanti con maggiore precisione e poi verranno fatti come di consueto anche i sopralluoghi a Dimaro. Il Napoli ha richiesto l’impianto di illuminazione al campo della frazione di Carciato dove gli azzurri si allenano: in questo caso tutte le prime tre o quattro amichevoli potrebbero essere giocate a Dimaro, senza la necessità di doversi spostare a Trento per poi fare ritorno nella sede del ritiro. Ma difficilmente potrebbero esserci novità positive in tal senso per questo ritiro. Da escludere certamente la possibilità per gli azzurri di avere un secondo campo a disposizione per gli allenamenti. Il Napoli organizzerà come di consueto diverse serate per i tifosi azzurri che sempre numerosissimi decidono di trascorrere le vacanze in Val di Sole per poter assistere alle sedute di lavoro e godersi le bellezze del luogo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.