L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” evidenzia quanto l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti aspetti segnali forti dal mercato, aprendo a possibili clamorosi colpi di mercato:
“Idee chiare. Carlo Ancelotti sa bene quello che vuole. Il suo Napoli dovrà essere a trazione rigorosamente anteriore. Non solo gol, però, ma anche fantasia. Ecco come intende costruire la squadra capace di puntare allo scudetto. Perché la solidità è stata trovata (anche grazie all’arrivo di Manolas che con Koulibaly andrà a costituire la diga difensiva) e ora bisognerà accendere la luce in avanti. D’altra parte Ancelotti ha sempre impostato la sua idea di calcio su una o due punte fisiche che fanno (tanti) gol e poi una batteria di fantasisti capaci di illuminare dalla trequarti in su. Nessuna ansia sul mercato, come ha ribadito ieri dopo la seconda amichevole precampionato in Trentino: «Ci pensa la società, abbiamo persone molto competenti che sanno cosa serve alla squadra. Al 31 agosto saremo perfetti. Magari non ne prendiamo solo uno, ma anche due…». E poi una conferma: «Mario Rui rimane con noi» […] “
E su James Rodriguez il quotidiano sottolinea che: “Da questo punto di vista il profilo di James Rodriguez è quello perfetto per aggiungersi al monte qualità già composto dai piedi buoni di Insigne e Mertens. Ma la distanza tra la domanda del Real Madrid e l’offerta del Napoli resta. Florentino Perez sembra irremovibile: e siccome è il patron di una delle squadra più potenti d’Europa, difficilmente farà un passo indietro. Vuole 42 milioni di euro. Subito. Niente prestiti e niente dilazioni. Mentre il Napoli insiste per una formula più accomodante. Nello spiraglio che si è creato tra i due club – che già trattano sul giocatore da almeno un mese – ha trovato spazio l’Atletico. I cugini madrileni, però, devono prima sfoltire la rosa in avanti (Correa e Vitolo su tutti) e poi saranno pronti a sferrare l’attacco decisivo per James. Per questo il Napoli deve sbrigarsi per limare le distanze col Real e mettere a segno il colpo che farebbe felice Ancelotti […]”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro