Il Mattino: “Il Napoli ha carattere e fame, fa tutto con sicurezza”

L’edizione odierna de Il Mattino ha commentato la vittoria del Napoli con la Cremonese a anche il gol e la prestazione di Elmas. Ecco un estratto:

“Forte e bella questa squadra, in cui si esaltano i titolarissimi come le seconde, teoricamente, scelte. Due settimane fa toccò a Simeone, ieri sera ad Elmas, che Spalletti considera il 12° uomo. Lo ha messo in campo e lui ha piazzato il colpo del 3-0. Fa tutto con sicurezza, il Napoli, fino in fondo consapevole delle proprie capacità. Spalletti fa bene a stimolarlo ma si vede che questi ragazzi hanno carattere e fame. Si divertono a battere, talvolta, a stritolare, un avversario dopo l’altro. E fa quasi notizia quando vincono di misura. Sei reti (a zero) negli ultimi 180 minuti sono la conferma di superiorità schiacciante. Se dietro si è creato il vuoto, anzi, di più, il merito è degli uomini di Spalletti più che delle altre concorrenti al titolo che hanno rapidamente finito la benzina e le speranze. Luciano cerca di dare spazio con le rotazioni e ieri nel finale ha lanciato anche Demme, abbracciando Lobotka, il play che ha cambiato il gioco e l’anima del Napoli”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.