Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Il carattere del Napoli emerge grazie ai colpi di Milik e Mertens

L'analisi del quotidiano napoletano dopo la vittoria di ieri al San Paolo

Il quotidiano “Il Mattino” sottolinea l’emozionante successo del Napoli di Ancelotti in extremis contro il Bologna di Pippo Inzaghi, ultimo successo degli azzurri in questo 2018:

“[…] Un’altalena di emozioni nell’ultima partita dell’anno al San Paolo, lo stadio roccaforte dove nel 2018 gli azzurri hanno perso una sola volta in campionato contro la Roma. Ma quella contro il Bologna non è la migliore esibizione casalinga, troppe pecche emerse stavolta in fase difensiva a differenza dell’ultimo periodo in cui gli azzurri avevano trovato un assetto decisamente più granitico.  Stavolta il Napoli non è stato equilibrato al punto giusto ed è anche mancato la continuità della manovra. La differenza l’hanno fatta i singoli, i colpi di qualità degli attaccanti: Milik ha confermato di attraversare un buon momento e Mertens si è sbloccato dopo un digiuno che durata da un mese e cioè dalla doppietta in Champions contro la Stella Rossa. Un successo che consente di tenere le distanze invariate sia dalla Juve (9 punti in meno) che dall’Inter (5 punti in più) e di ricominciare il nuovo anno senza contraccolpi psicologici negativi. Ma della prestazione fornita contro il Bologna ci saranno da correggere diverse cose per ritrovare il passo spedito e le convinzioni di buona parte della stagione. Importante però è il carattere emerso nei momenti di maggiore diffcoltà per mettere definitivamente al tappeto il Bologna”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.