L’edizione odierna de Il Mattino ha spiegato le difficoltà del Napoli in questo mese di Febbraio attribuendole principalmente a 7 cause:
Calo media goal La squadra sta concretizzando molto meno rispetto all’inizio della stagione. Oltre Higuaìn si sono fermati anche gli altri attaccanti.
Gabbia su Gonzalo Chiuse tutte le linee di passaggio per Higuaìn con i due centrali avversari che lo marcano quasi a uomo.
Contromisure ai tagli La classica giocata di Callejon a tagliare la difesa sul secondo palo è stata studiata dagli avversari che ora non la permettono più con tanta facilità.
Gli uno-due Il Napoli ha perso rapidità negli scambi stretti tra Hamsik, Insigne ed Allan con Higuaìn diventando così più prevedibile.
Le verticalizzazioni per Insigne L’esterno d’attacco del Napoli viene spesso raddoppiato, gli avversari hanno riconosciuto nella catena di sinistra degli azzurri la fonte dei maggiori pericoli.
I cross Hysaj e Ghoulam sono una fonte continua di rifornimenti per gli attaccanti ma i loro assist hanno perso di precisione nell’ultimo periodo.
Difese chiuse E’ tornato in auge un po’ un vecchio problema, quello di non riuscire a scardinare i bunker difensivi messi in piedi dagli avversari. Nelle ultime quattro partite non vinte dagli azzurri, il Napoli ha fronteggiato rivali schierate con un 4-4-2 molto compatto che non ha dato alla squadra di Sarri la possibilità di andare in verticale.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro