Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Il calo del Napoli spiegato in 7 mosse

Le mosse anti-Napoli: difese chiuse e raddoppi

L’edizione odierna de Il Mattino ha spiegato le difficoltà del Napoli in questo mese di Febbraio attribuendole principalmente a 7 cause:

Calo media goal  La squadra sta concretizzando molto meno rispetto all’inizio della stagione. Oltre Higuaìn si sono fermati anche gli altri attaccanti.

Gabbia su Gonzalo  Chiuse tutte le linee di passaggio per Higuaìn con i due centrali avversari che lo marcano quasi a uomo.

Contromisure ai tagli  La classica giocata di Callejon a tagliare la difesa sul secondo palo è stata studiata dagli avversari che ora non la permettono più con tanta facilità.

Gli uno-due  Il Napoli ha perso rapidità negli scambi stretti tra Hamsik, Insigne ed Allan con Higuaìn diventando così più prevedibile.

Le verticalizzazioni per Insigne  L’esterno d’attacco del Napoli viene spesso raddoppiato, gli avversari hanno riconosciuto nella catena di sinistra degli azzurri la fonte dei maggiori pericoli.

I cross  Hysaj e Ghoulam sono una fonte continua di rifornimenti per gli attaccanti ma i loro assist hanno perso di precisione nell’ultimo periodo.

Difese chiuse  E’ tornato in auge un po’ un vecchio problema, quello di non riuscire a scardinare i bunker difensivi messi in piedi dagli avversari. Nelle ultime quattro partite non vinte dagli azzurri, il Napoli ha fronteggiato rivali schierate con un 4-4-2 molto compatto che non ha dato alla squadra di Sarri la possibilità di andare in verticale.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.