Cerca
Close this search box.

Il Mattino – I cambi di Ancelotti: così il Napoli può vincere lo scudetto

Panchina extra large per il tecnico

Ecco, più o meno Ancelotti adesso ha a disposizione un bel po’ di soluzioni lì in panchina. Non saranno i 300 milioni di Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Emre Can e Benatia che Allegri ha sistemato al suo fianco nella gara di sabato con la Lazio, ma di sicuro di valore superiore a Borja Valero, Joao Mario, Gagliardini, Nainggolan, Lautaro che lo sventurato Spalletti ha tenuto all’inizio in disparte con il Torino. Anzi, a ben vedere, Meret e Fabian (ora infortunati) con Mertens, Maksimovic, Verdi, Diawara, Rog, Ounas non hanno molti rivali in serie A e in ogni momento sono armi che possono davvero ribaltare le sorti di un match. Panchina extralusso, quella di Ancelotti, senza dubbio.  Extralarge ed extralusso. Quindi, se con Sarri era solo un gioco con la lavagna ipotizzare schieramenti alternativi al 4-3-3, con Ancelotti succederà molto spesso. Già con la Sampdoria? La qualità delle riserve azzurre fa un certo effetto. Fa effetto pensare a Mertens ancora in panchina, per esempio. Ipotizzabile a Marassi una versione esterna del 4-4-2? Tutto è possibile perché Carlo peserà le condizioni dei suoi uomini e deciderà. Non sarà il turnover a ogni costo di Benitez, ma una rotazione ponderata. Con il Milan, evidente, è stato il cambio di sistema e di passo a fare la differenza. Diawara sembra indispensabile per dare gli strappi e Mertens adesso forse sta meglio di Insigne.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.