Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Higuaìn non potrà rifiatare: volerà in Argentina nonostante non sia al top

L’edizione odierna de Il Mattino lancia l’allarme su Gonzalo Higauin che non avrà la possibilità di rifiatare. Ci sarà un nuovo tour de force per lui che gioca ininterrottamente da due anni, non si è fermato mai tra Mondiali e Coppa America. Quest’estate ha riposato 21 giorni, tre settimane esatte, viaggi esclusi: l’ultimo impegno la finale contro il Cile del 5 luglio. La ripresa a Dimaro, primo allenamento il 27 luglio, due settimane più tardi rispetto agli altri azzurri. Una ventina di giorni di allenamento nelle gambe, troppo pochi per essere già al top della condizione, l’argentino non ha ancora la brillantezza per le giocate in velocità.  Non tira mai il fiato l’argentino e ora sarà già costretto a un nuovo tour de force: domenica sera la prima al San Paolo contro la Sampdoria, lunedì la partenza con l’Argentina per la tournèe in America e il doppio impegno a Houston il 4 settembre contro la Bolivia e l’8 con il Messico. La sosta non potrà essere sfruttata per rifinire la condizione, Higuain ritornerà a Napoli alla vigilia della trasferta di Empoli. Un’annata interminabile cominciata con il preliminare di Champions contro l’Athletic Bilbao e terminata con la finale persa con l’Argentina in Cile: 58 partite tra Napoli e nazionale albiceleste.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.