Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Higuaìn e Hamsik a caccia di record

Hamsik: un goal per raggiungere Diego. Higuaìn è a -2 da Cavani e -8 da Nordahl

L’edizione odierna de Il Mattino fa il punto della situazione su due dei calciatori azzurri fondamentali in questa stagione. Il capitano Marek Hamsik ed il capocannoniere del campionato Gonzalo Higuaìn. Lo slovacco è ad un solo goal dalle reti in campionato di Maradona, 81 Diego e 80 Marek, la sfida di oggi potrebbe portare all’aggancio per poter così guardare al primo posto assoluto di Sallustro, ancora però lontano a quota 106 goal. Nella classifica assoluta però Maradona resta il leader di goal realizzati con la maglia del Napoli a quota 115, in questa graduatoria Hamsik è a 87.

Per Higuaìn invece il record da raggiungere è prima di tutto quello di Cavani che nel suo ultimo anno in azzurro concluse con 29 reti in serie A. Gonzalo è a soli 2 goal dal record del Matador ed avrà nove partite, compresa quella di oggi, per superare l’uruguaiano e puntare al record assoluto di goal in una stagione di Serie A, quello dello svedese Nordahl nella stagione 1949/50 dove realizzò 35 reti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.