Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Haaland fu segnalato al Napoli nel 2018 da due intermediari

L'aneddoto riguardante l'attaccante che ha sfidato il Napoli in Champions League col Salisburgo

Secondo quanto riportato all’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino”

“Gennaio 2018, si chiude la finestra invernale di mercato: il Manchester United decide di non finalizzare l’operazione che avrebbe portato Erling Haaland dal Molde ai Red Devils che avevano superato anche la concorrenza di una Juventus, legata da un consolidato rapporto al Molde. Per l’attaccante norvegese, che non aveva ancora compiuto 18 anni, si riapre la possibilità di un mercato fatto di tante destinazioni, sia in Italia sia in Inghilterra, con la Premier da sempre al centro dei desideri della punta nata a Leeds nel 2000, anno nel quale suo padre Alf, giocava in quel campionato. Intermediari di varie nazionalità hanno segnalato Haaland a tutte le principali potenze calcistiche del Vecchio continente. Al Napoli, tra le altre, è giunta la segnalazione di Morten Bredesen e Luca Pagani (stesso intermediario italiano che facilitò l’approdo di Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra). Al Napoli furono sottolineate le performance del giovane talento scandinavo tra il febbraio ed il marzo del 2018, anche se nelle ultime ore è arrivata la smentita da parte del club sulla segnalazione di Haaland allo scouting azzurro. In seguito, il Salisburgo strappa un’opzione sul calciatore e concretizza l’operazione con un sostanzioso sforzo del gruppo Red Bull, acquistandolo nella finestra estiva dello stesso anno, per poi trasferire Haaland in Austria nel gennaio del 2019. Primo periodo di ambientamento, poi l’esplosione in questa stagione, con uno score da 20 reti in 13 gare”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.