Il Mattino – Giuntoli ha sul taccuino 5 nomi per rinforzare la squadra

Soprattutto a centrocampo i maggiori movimenti di mercato per la squadra di Ancelotti

Con la Spal ha brillato Allan, una nuova versione del brasiliano che ha giocato in avvio di manovra più basso ricevendo spesso palla da Meret per l’impostazione iniziale a ridosso dei due centrali difensivi, più spostato sulla destra. Una sentinella davanti alla difesa, capace però al momento opportuno anche di avanzare e proporsi al tiro come in occasione del gol, da attaccante vero, arrivato dopo un suo profondo inserimento nella tre-quarti avversaria. Accanto a lui un altro centrocampista di qualità, a Ferrara ha giocato Fabian Ruiz che ha chiuso felicemente un’alta percentuale di passaggi però ha verticalizzato poco e controllato la palla spesso con un tocco in più prima di girarlo al compagno.

Gli interpreti nei due ruoli l’anno prossimo potrebbero essere diversi: sono aumentate le chance di permanenza di Allan ma è sempre da tenere in considerazione un possibile nuovo assalto del Psg (solo se il brasiliano dovesse andare via arriverebbe Veretout della Fiorentina). Per l’altro ruolo di interno si stanno seguendo diversi centrocampisti tecnici tra i quali Almendra del Boca Juniors, Fornals del Villareal, Bennacer dell’Empoli (un’ultima voce riguarda il tedesco Weigl del Borussia Dortmund). A riferirlo è l’edizione odierna de Il Mattino.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.