Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Gabbiadini: ”Ringrazio Napoli e i tifosi per l’affetto. Benitez? Ha già deciso cosa fare…”

"Il mister sa bene cosa vuole e non credo che la mia parola gli farà cambiare idea. Nazionale? Devo far bene con il Napoli"

Tra Napoli e Gabbiadini c’è stata fin da subito una grande empatia. Dall’approdo dell’attaccante a Capodichino, dove furono in tremila ad aspettarlo, all’incontro nello store ufficiale ieri alla stazione centrale, quando oltre cinquecento tifosi hanno invaso Piazza Garibaldi per un autografo e una foto con il nuovo numero 23 azzurro. Sull’edizione odierna de Il Mattino sono riportate le parole di Gabbiadini durante l’evento di ieri:

“Se c’è tanto entusiasmo attorno a me è solo merito della squadra e di quello che stiamo facendo tutti insieme. Penso che questo sia un momento molto positivo per il gruppo e tutto questo calore che sento è contagioso. Il primo segreto è il lavoro quotidiano. E poi devo ringraziare Benitez che mi ha dato un grande contributo nel percorso di inserimento all’interno dei meccanismi tattici e del gruppo. Capisco l’entusiasmo della gente, ma noi pensiamo sempre ad una partita dopo l’altra e cerchiamo di puntare al massimo ogni volta. Sono giovane, ho solo 23 anni e devo imparare ancora tanto. Al momento mi sento di ringraziare Napoli perché si sta dimostrando una città molto bella e accogliente, proprio come la sua gente e i suoi tifosi. Sulla mia posizione? A me interessa essere in campo. Dal punto di vista tattico posso giocare un po’ dovunque. Mi adatto per il bene della squadra come è giusto che sia, poi le scelte finali spettano al tecnico, e lui deve sapere di poter contare sempre su di me. Sul futuro del mister? Sa già cosa vuole e non credo che la mia parola possa eventualmente fargli cambiare idea. La sfida contro il Palermo? Sarà una gara difficile, avremo di fronte un avversario ostico che troppe volte è stato sottovalutato. Noi assolutamente non commetteremo questo errore. Il Palermo gioca bene soprattutto davanti al suo pubblico e quindi non possiamo permetterci distrazioni. Dobbiamo esprimerci come abbiamo fatto fino ad oggi per conquistare un risultato positivo. La nazionale? Passa tutto attraverso il Napoli. Devo pensare solo a fare bene qui e solo dopo si vedrà.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.