L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” focalizza l’attenzione sul debutto in maglia azzurra dei due nuovi acquisti Alex Meret e Amin Younes, rispettivamente titolare e subentrante dalla panchina nella ripresa:
“Buona la prima. Un rientro e due esordi che fanno sorridere il Napoli e Carlo Ancelotti. Quella contro il Frosinone è stata (anche) la partita di Faouzi Ghoulam, Alex Meret e Amin Younes che in un colpo solo hanno centrato la loro prima stagionale ed anche i loro primi 3 punti da protagonisti in campo. Il baby portiere arrivato in estate dall’Udinese per 25 milioni di euro, si era fatto male al secondo allenamento a Dimaro: rottura del braccio e inizio di stagione praticamente compromesso. Quando i tempi di recupero sembravano doversi dilatare ancora, però, il colpo di scena: Meret in campo contro il Frosinone e subito una prestazione convincete. «È stata una bellissima giornata ed una grandissima emozione, sono molto contento per questo esordio dopo tanti mesi di infortunio, sono contento per me e la prestazione della squadra», il commento del portiere al termine della sua prima gara con la maglia del Napoli. «Dire qualcosa a chi diceva che Meret non sta bene? Quelle cose le lascio perdere, non mi interessano, lavoro ogni giorno per stare bene e farmi trovare pronto. Sono stati cinque mesi duri, non vedere mai il campo è sempre difficile per un giocatore, devo ringraziare la mia famiglia, la mia ragazza e tutte le persone che mi hanno aiutato in questo percorso. Il gruppo mi ha accolto benissimo e tutti mi hanno dato una mano, siamo un bel gruppo e potremo toglierci delle soddisfazioni. Certo, i ciociari non hanno bocche da fuoco tali da mettere a dura prova le qualità del portiere azzurro, ma quando nel primo tempo Maiello ha provato a sorprenderlo con un pallonetto dalla trequarti, Meret ha risposto con un intervento in due tempi sicuro ed efficace. Poi ordinaria amministrazione. Resta la buona notizia che riguarda il suo esordio. In settimana le voci sulla sua presenza in campo dal primo minuto si era rincorse tra conferme e smentite, ma al momento dell’ufficialità i dubbi sono svaniti. «Esordio? Lo speravo così, abbiamo fatto una grandissima prova e non abbiamo subito gol. La cosa più importante per me adesso è star bene e farmi trovare pronto. Con gli altri portieri c’è concorrenza ma questo fa bene e ti spinge a dare il massimo ad ogni allenamento».
“Non solo Meret, però, perché al 71′ è ha fatto il suo esordio in azzurro anche Amin Younes. Il tedesco arrivato in estate a parametro zero si era infortunato prima ancora di iniziare la stagione: rottura del tendine di Achille. Si è messo subito a lavoro e non ha mai mollato fino a conquistare la fiducia di Ancelotti che alla prima occasione buona l’ha buttato dentro. 20′ contro il Frosinone schierato a sinistra nel centrocampo a 4 con la precisa indicazione di attaccare la profondità. Pronti, via e subito un dribbling secco a limite dell’area e palla al centro. Niente male come biglietto di visita. Il tempo – ha appena 24 anni – è tutto dalla sua parte. Come per Meret: entrambi giovani promesse del Napoli che verà”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro