Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Fabian ha conquistato Napoli, destino da top player

Decisivo il suo ingresso in campo contro il Genoa

«Que viva España». Ma senza esagerare con i titoli perché gli spagnoli a Napoli per troppo tempo sono stati conquistatori. Ma il nuovo viceré Fabian Ruiz mette d’accordo tutti: perché l’ultima gioiello di De Laurentiis è sulla strada giusta per divenire un top player. Ed è la ricetta del Napoli: la preferenza per i giovani da lanciare piuttosto che per i vecchi da riesumare. Fabian è un passo alla volta divenuto uno di quelli a cui difficilmente si può rinunciare. Perché partita dopo partita è evidente che Carlo Ancelotti sta forgiando la sua squadra ideale, dove Fabian è piazzato al posto di Zielinski. E non è certo un caso che se lo spagnolo è precario in serie A (appena 4 volte titolare in 12 partite) è un punto fisso nelle notti di Champions dove è stato sempre titolare, in tutte e 4 le gare giocate fino ad adesso.
Decisivo con il Genoa, come lo era stato con l’Udinese. Ma oltre alla tecnica, colpisce dello spagnolo la sua capacità di essere decisivo sotto il profilo tattico. Vero, entra a Marassi quando ci vogliono i remi per spostarsi da una parte all’altra del campo, ma colpisce per un aspetto: dove c’è la palla, lì c’è lo spagnolo. Insomma è tutto senza essere niente: regista, mediano, incontrista e tutto il resto. Goleador in particolare. Mamma Chari è la donna chiave della sua vita: per convincere la famiglia di Fabian, il Betis decise di assumere nel club anche la madre.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.