Uno strudel di mele: è il regalo per i 24 anni di Marek Hamsik. Lo slovacco ha festeggiato il suo compleanno sulla pista di atletica, a bordocampo e con 200 tifosi in tribuna. “Tanti auguri Marek Hamsik”: una scritta semplice su una torta semplice, proprio come lo slovacco che ha giurato fedeltà al Napoli dopo la tentazione Milan. L’iniziativa di Achille Aiello, tifoso del gruppo “Principato di Lucrino”, uno degli ideatori della “Via degli azzurri”.
Due bambini a bordocampo: Matieu e Magda, figli dei tifosissimi Francesco Borrelli e Giacomo Manzo a mostrare la torta e a cantare con i tifosi il classico “Tanti auguri a te..”. Dalla tribuna poi il coro “Marek, Marek” e qualche messaggio improvvisato sui cartoncini azzurri. “Grazie, grazie a tutti” ha risposto il gioiello. “‘A puteca costa caro”: messaggio ironico ssul costo della bottega che De Laurentiis non intende aprire per cedere i suoi gioielli. “Marek non si tocca”, c’è scritto su due striscioni. E poi il coro: “Chi non salta rossonero è”, diventato un’icona di questo ritiro da quando Hamsik lo cantò con i tifosi alla presentazione della squadra.
Gli auguri della società sul sito, un brindisi con i compagni con acqua minerale, il saluto della moglie Martina e del piccolo Christian in videochiamata. “Purtroppo festeggio il compleanno sempre in ritiro” dice Marek nel pomeriggio particolarmente sollecitato da Mazzarri negli schemi offensivi. E lui ci prova con determinazione, impegna i portieri, colpisce la traversa, a volte fa gol. “Con Mazzarri si lavora veramente duro, però sappiamo che di questo lavoro vivremo tutta la stagione”. In assenza di Lavezzi e Cavani è lui la star di questa preparazione assiame a Inler: dividono la camera, parlano molto. “Napoli è una grande piazza: il Milan? Solo un accostamento giornalistico – ripete Marek . gli acquisti sono stati importanti. Pensiamo allo Scudetto? Non si dice…”. Intanto è arrivata ieri la convocazione per l’amichevole Slovacchia-Austria del 10 agosto.
Fonte: il Mattino
La Redazione
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro