Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Ecco come è diventato devastante Gonzalo Higuaìn

Testa, cuore, Sarri e la dieta: così sta sbalordendo tutti

L’edizione odierna de Il Mattino mette in evidenza gli accorgimenti e i fattori che hanno portato all’attuale strepitosa forma fisica di Gonzalo Higuain. Nuova preparazione e cibi senza grassi hanno ridato al campione argentino maggiore esplosività e convinzione. Un miglioramento che si è notato anche dal punto di vista tattico e motivazionale. Su questo ultimo aspetto, secondo il quotidiano, c’è la mano di Sarri che lo ha messo al centro del progetto, non risparmiando dei consigli per migliorare la tecnica. Lo stesso Higuain è rimasto stregato dall’umiltà e dal modo di relazionarsi del tecnico. Per lui è stato ritagliato un compito diverso, una porzione di campo minore da ricoprire e maggiore presenza in area e negli scambi al limite. Decisivo è stato anche il lavoro del preparatore atletico Sinatti che ha lavorato sull’esplosività del Pipita, aumentando la percentuale di lavoro atletico a secco. Una diminuzione della massa grassa in favore di quella magra ha aiutato non poco. Una nuova alimentazione sotto le indicazioni del dietologo del Napoli, il dottore Raffaele Canonico, ha fatto si che Gonzalo eliminasse burro, dolci, latticini e diminuisse l’apporto dei carboidrati in favore di frutta, verdura, carne e pesce. Ed infine anche la raggiunta serenità nella vita privata ha inciso sulla testa del calciatore.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.