Sornione il presidente Aurelio De Laurentiis si gode i complimenti:
«Dite che meritiamo un bel 9? Grazie, io avrei dato 7 alla prova dei miei ragazzi».
Il patron è contento:
«Un pareggio a Manchester è come una vittoria. E poi l’abbiamo fatto giocando bene sul campo di una delle squadre più forti d’Inghilterra. E io sono fiero della prova del Napoli».
De Laurentiis spiega ancora:
«Era l’esordio in Champions, ma questo gruppo all’Europa è abituato a giocarlo. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza di questa manifestazione, riprendendoci un posto importante nel calcio europeo».
Una giornata passata in tour tra i due stadi: nel pomeriggio ha visitato l’Old Trafford, lo stadio del Manchester United, da dove De Laurentiis ha lanciato il progetto San Paolo.
«Ho incontrato il sindaco De Magistris, uomo concreto: lavoreremo fianco a fianco per migliorare l’impianto perché serve un grande restyling»,
ha spiegato. De Laurentiis si è seduto al posto che in panchina occupa sir Alex Ferguson e negli spogliatoi ha posato accanto alle maglie di Owen e Rooney.
«Da noi poi non c’è una legge che tutela i club nella gestione degli impianti, né tanto meno Lega e Figc lavorano in questa direzione: spero che la politica italiana presto faccia una legge come quella inglese per risolvere tutti i problemi».
Cosa fare per il San Paolo?
«La mia idea è eliminare la pista di atletica e abbassare il campo. La capienza? Sempre di 70mila posti. Ci sono due progetti su cui lavorare nell’arco di quattro o sette anni. Non bastano i nostri sforzi, c’è un anche un discorso culturale da affrontare affinché gli stadi possano essere popolati dalle famiglie, come accade qui. Il calcio è un’industria e il Napoli non può crescere da solo».
De Laurentiis ordinerà i neon per riscaldare il campo, visti nel tour all’Old Trafford.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro