Cerca
Close this search box.

Il Mattino – De Laurentiis fa valere la clausola unilaterale, amareggiato Sarri…

Mossa autonoma del numero uno azzurro, non gradita a pieno dal tecnico toscano

De Laurentiis fa scattare l’opzione per il secondo anno di contratto di Sarri. Una mossa in automatico, senza incontrare di persona il tecnico, come invece l’allenatore toscano s’attendeva e avrebbe gradito. L’accordo già esistente tra le parti dal giugno del 2015 è stato depositato dal presidente azzurro, tramite raccomandata, in Lega e le cifre sono quelle pattuite l’estate scorsa (700mila euro di fisso, più bonus: nella stagione appena conclusa è scattato quello di 800mila euro per il raggiungimento del secondo posto), cifre sensibilmente più basse rispetto agli altri allenatori di squadre di prima fascia, a cominciare da Allegri, tecnico della Juventus che ha vinto lo scudetto. Niente incontro alla Filmauro quindi con il tecnico che, invece, voleva vedere il presidente prima della sua riconferma per parlare della programmazione futura e modificare il contratto con l’annullamento delle opzioni annuali e il ritocco dell’ingaggio base. Incontro che potrebbe ancora avvenire tra oggi o domani, o più avanti. L’adeguamento dell’ingaggio sarà un argomento che verrà intavolato senza particolari problemi vista l’ottimo campionato di Sarri, invece non c’è possibilità di modifiche delle opzioni annuali che fanno parte strutturalmente dei contratti del club azzurro. Lo apprendiamo dall’edizione odierna de Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.