Cerca
Close this search box.

Il Mattino – De Laurentiis ed il piano per convincere Benitez: tre i nodi cruciali

Un grande mercato, lo stadio e le strutture per il settore giovanile. Queste le idee del presidente De Laurentiis

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe in mente un piano chiarissimo per convincere Benitez a prolungare il suo contratto con il Napoli. Tre i punti nevralgici:

Il mercato. Tre colpi importanti più Pepe Reina, centrocampisti e difensori per rinforzare la squadra azzurra e renderla ancora più competitiva sulle tre competizioni. I nomi? Un po’ i soliti degli ultimi mesi, Darmian per la difesa, Allan e Valdifiori per il centrocampo. Giocatori di rendimento e che conoscono molto bene il campionato italiano più Pepe Reina, fondamentale anche per il ruolo di leadership da spogliatoio, che tanto è mancata in questa stagione.

Le stadio. De Laurentiis ha già annunciato di aver affidato agli architetti dello Juventus Stadium il progetto per il restyling del San Paolo. Il sindaco De Magistris ha dato la massima disponibilità ad accelerare i lavori. C’è da essere fiduciosi ma con pacato ottimismo, la questione stadio a Napoli resta sempre un nodo difficile da districare.

Il settore giovanile. Serve una struttura nuova per permettere alle squadre giovanili di allenarsi con la prima squadra ed esser monitorate con costanza dal tecnico del Napoli. De Laurentiis sembra aver scartato l’ipotesi del campo sportivo di Marianella per questioni burocratiche, il presidente De Laurentiis preferirebbe infatti cominciare un progetto ex novo e partire da zero con i lavori.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.