Cerca
Close this search box.

Il Mattino – «Dalla camorra fu chiesto un “contributo” a Gianni Improta»

 Nelle carte delle indagini c’è la traccia delle attività squisitamente criminali, decine di estorsioni, furti e rapine (sedici gli episodi individuati tra il 18 aprile del 2008 e il 28 marzo del 2009) commessi da Raffaele Stolder nel giro di pochi mesi, dopo la scarcerazione seguita a 16 anni di detenzione. Si va dall’imposizione dei pomodori alle pizzerie (come il Trianon a Forcella) al taglieggiamento di bar e pub, fino alla richiesta di un «contributo» all’ex calciatore del Napoli Gianni Improta, che a Posillipo gestisce il Centro sportivo Virgilio. Richiesta rimasta inevasa, almeno a giudicare dai commenti di Stolder, intercettato mentre parla in auto, che ricorda di aver portato nel centro, tanti anni fa, Maradona e Carnevale, così incrementando le iscrizioni alla scuola calcio:

A ‘sto cornuto”

dice Raffaele Stolder

Lì sopra sai a chi ci portai? A Maradona, con l’amicizia di Palummella (all’epoca di Maradona capo della tifoseria azzurra, ndr). Quello stava bene, stava bene anche con quell’inguacchiato di mio cognato (Carmine Giuliano, fotografato con Maradona accanto alla vasca a forma di conchiglia, ndr), stava proprio bene… Con Carnevale li portai lì sopra perché all’inaugurazione del coso…dopo un poco aveva un sacco di abbonati… tutti i ragazzi che andavano lì ad iscriversi”

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.