Il Mattino – Coronavirus, slittano i tempi per la Campania in zona gialla

Si dovrà aspettare il 20 dicembre

Secondo quanto riporta Il Mattino, il passaggio che porterà la Campania da zona arancione a zona rossa arriverà più tardi del previsto. Il quotidiano infatti spiega che tale passaggio arriverà cn qualche giorno di ritardo rispetto alle aspettative e a quanto farà la Lombardia, che invece dovrebbe ottenere l’ufficialità di tale passagio intorno all’inizio della nuova settimana. I dati della Campania sono incoraggianti e la curva è in discesa. Ma al momento mancano i tempi tecnici per passare alla zona gialla.

La Campania infatti viaggia con una settimana di ritardo rispetto alla Lombardia in tal senso. Di conseguenza, qualora i numeri potessero confermare il passaggio alla zona gialla anche per la nostra Regione, tale passaggio non avverrebbe prima del 20 dicembre. Cioè appena qualche giorno prima di Natale e una settimana dopo la Lombardia, per l’appunto. Ovviamente si attendono il prima possibile degli sviluppi concreti.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.