Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Cinque punte e tre moduli, ma il Napoli non segna: Sarri s’inchina a Gasperini

Callejon inesistente, Mertens il più pericoloso: gli azzurri perdono ancora contro l'Atalanta

Il Napoli perde il secondo confronto stagionale in campionato contro l’Atalanta. L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” evidenzia le difficoltà manifestate dal reparto offensivo azzurro ieri sera:

“Serata nera per tutti gli attaccanti, il più pericoloso è Mertens schierato da centravanti del tridente leggero: una conclusione di un soffio e una punizione velenosa deviata contro la traversa da Berisha. Troppo poco per il belga rimasto inghiottito a lungo nella morsa dei tre centrali difensivi di Gasperini […] Non funzionano i soliti automatismi palla a terra e i difensori bergamaschi riescono ad interrompere tutte le linee di passaggio. Inesistente Callejon che viene sovrastato da Spinazzola e non riesce mai a lasciare usl posto l’avversario: lo spagnolo si divora di testa un’occasionissima nella ripresa e in più non riesce a coprire nella giusta misura neanche in fase difensiva. Più tonico Insigne che gioca un maggior numero di palloni e dà qualche sprazzo in più di vitalità, ma anche lui non riesce ad incidere come nelle ultime settimane […] Sarri prima ha inserito Milik per Hamsik e il Napoli è passato al 4-2-3-1, cioè al modulo che usava Benitez. Ma di palle gol neanche l’ombra, anche se il polacco gradualmente sta recuperando tonicità dopo il ritorno in campo […] Poi negli ultimi dieci minuti è entrato Pavoletti al posto di Insigne e Sarri ha riproposto la formula del doppio centravanti col 4-2-4, provato già all’andata proprio a Bergamo. Ma non è cambiato nulla […] Tanti attaccanti tutti insieme nessun gol: l’Atalanta ha bloccato il Napoli, lo ha nuovamente battuto. Sarri s’inchina ancora a Gasperini” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.