Stasera – in occasione della partita amichevole che si gioca al San Paolo tra il Napoli e il Palermo – il lungomare resterà aperto. La decisione è stata presa dall’assessorato alla Mobilità del Comune, che con una nota informa che in occasione della manifestazione sportiva, al fine di «favorire l’afflusso e il deflusso degli spettatori per e dallo stadio», la circolazione dei veicoli lungo via Caracciolo sarà consentita.
C’è il Napoli, meglio, ci sono due eventi che porteranno allo stadio San Paolo di Fuorigrotta decine di migliaia di persone. Tifosi, e non solo. Oltre al match fissato per le 21 che vedrà di fronte gli azzurri di Mazzarri ai rosanero del Palermo, stasera va in scena la presentazione del nuovo Napoli. Evento che – c’è da giurarci – catalizzerà l’attenzione dei tifosi, ma probabilmente anche di molte famiglie e di chi, pur sostenitore della squadra, si vuole regalare una serata d’estate all’insegna dell’allegria e dello sport.
Restava da sciogliere solo il nodo della mobilità: con via Caracciolo che di sera resta chiusa per decisione della nuova amministrazione comunale, la serata sarebbe stata quelled a bollino rosso. Di qui la decisione di firmare una deroga parziale, solo per rendere più fluido il traffico che da Fuorigrotta va verso il centro della città.
Ecco il dettaglio del piano, che entra in vigore a partire dalle ore 18 di stasera, e che vale solo per la giornata odierna. La decisione è stata adottata con un’ordinanza sindacale – la numero 589 – firmata ieri. In occasione della manifestazione sportiva prevista per sabato, si legge in una nota, i servizi serali della Linea 1 della Metropolitana saranno opportunamente potenziati nella fascia serale. Viene confermata la partenza dell’ultima corsa della metropolitana da piazza Dante alle ore 0,45. L’Azienda napoletana mobilità, dal canto suo, assicurerà il servizio per e dallo Stadio San Paolo con cinque linee: 151 (sa Piazza Garibaldi a Fuorigrotta), R6 (Pianura-Stadio), R7 (Vittoria-Bagnoli), 181 (Vomero Centro-Stadio).
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro