Il Mattino – Calciopoli, tavolo di riappacificazione e nuove scintille Moratti-Della Valle

I patron di Inter e Fiorentina

Continua la querelle tra Massimo Moratti e Diego Della Valle su Calciopoli. Dopo 48 ore dall’invito del patron della Fiorentina di sedere a un cosiddetto tavolo di pacificazione, ecco la repica del presidente dell’Inter, che ricorda: «È questione già decisa dagli organi istituzionalmente competenti, e proprio il doveroso rispetto degli ambiti istituzionali consiglia a tutti di attenersi a quelle decisioni, come si conviene in un Paese civile, che non sostituisce chiacchiere tra privati ai giudizi delle autorità preposte. Ogni diverso luogo di confronto non soltanto non sarebbe del tutto non appropriato, ma addirittura irriguardoso rispetto ai giudizi già pronunciati e a quelli che dovranno esserlo. A tali decisioni, proprie degli organi istituzionali, l’Inter e il sottoscritto intendono attendersi confidando che ciò valga a porre fine a richieste che appaiono strumentali e alle quali non verrà dato ulteriore seguito».
Immediata la controreplica di De Valle: «Si sta tentando strumentalmente di trasformare una questione molto seria in una sterile polemica estiva. Risponderò con una conferenza stampa prima dell’inizio del campionato». Conferenza alla quale Della valle spera partecipi Moratti, confidando che il presidente dell’Inter trovi «il coraggio necessario e accetti questa proposta».

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.