Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Buona prova di Mazzoleni: giusta l’espulsione di Koulibaly

Condivisibili anche le altre ammonizioni

L’arbitro Mazzoleni e i suoi collaboratori supportati dal Var hanno offerto una prestazione positiva. Al 3′ Simeone è colto in offside: c’è. Al 6′ episodio importante del match: Simeone tenuto in gioco da Hysaj è atterrato da Koulibaly appena fuori area. Mazzoleni prima concede il rigore e l’ammonizione, poi con l’intervento del Var (Massa) si modifica la decisione dell’arbitro: punizione ed espulsione a Koulibaly per chiara occasione. In effetti da regolamento un giocatore che cerca di contendere il pallone con l’avversario e commette un fallo genuino in area c’è la derubricazione dell’espulsione (solo l’ammonizione), se invece il fallo avviene fuori area c’è l’espulsione per chiara occasione. Al 24′ Laurini ferma Insigne: corretto il giallo. Al 33′ ammonito Albiol per fallo su Benassi: ci sta. Al 37′ Callejon protesta è viene ammonito: ok. Al 45′ Badelj entra scomposto su Allan: giallo appropriato. Nella ripresa al 16′ Albiol in area intercetta prima con la gamba e poi con il braccio largo il pallone: condivisibile non intervenire (il Var conferma).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.