Rossi e Lavezzi, Pepito e il Pocho. Tutto ruota intorno a loro. De Laurentiis ha scoperto le carte dichiarando che l’attaccante del Villarreal è nel suo mirino: la caccia sarebbe già scattata. I giornali spagnoli annunciano l’arrivo imminente del presidente azzurro in Spagna per sbloccare la situazione, complice l’amichevole di domani a Palma contro il Maiorca. Intanto c’è il rischio di perdere il Pocho, l’Inter l’ultima pretendente a mettersi in fila: i nerazzurri che stanno cedendo Etò’o (destinazione Russia, l’Anzhi Makhachkala, contratto da 20 milioni netti a stagione: l’annuncio potrebbe arrivare domani durante la conferenza stampa annunciata dall’attaccante in Camerun) devono rinforzare l’attacco. E Moratti avrebbe già fatto un sondaggio con De Laurentiis.
Per Rossi non c’è molto tempo a disposizione, se De Laurentiis lo volesse prendere per questa stagione deve far presto: tra sette giorni c’è il preliminare di Champions del Villareal contro i danesi dell’Ob Odense (gara d’andata in Danimarca in programma il 17 agosto). Quindi, l’acquisto andrebbe perfezionato prima, altrimenti Pepito non potrebbe essere schierato dal Napoli in Champions League. Il discorso cambia se l’operazione dovesse andare in porto per la prossima stagione, in tal caso il Napoli avrebbe tutto il tempo. Operazione laboriosa e costosa. La valutazione di Rossi è trenta milioni, poi c’è da ragionare su un ingaggio importante, sicuramente superiore di molto a quello che è il parametro stipendi del Napoli. Sulla volontà di Rossi si può lavorare. L’assalto andrebbe attuato in questo fine settimana, o comunque a cavallo di ferragosto altrimenti si andrebbe fuori tempo limite.
Lavezzi, l’Inter non molla la presa anche se gli obiettivi sono diversi e Tevez resta sempre la prima scelta: avviati i contatti con il Manchester City. L’Inter ha provato ad inserire nel discorso Pandev, il macedone avvicinato però ieri al Genoa nella trattativa per Jurai Kucka (valutato 8 milioni di euro). Si potrebbe ragionare sul prestito e in questo caso Pandev potrebbe arrivare comunque a Napoli anche nel caso non andasse via Lavezzi. La valutazione del Pocho data da De Laurentiis è 32 milioni, l’entità della clausola rescissoria, gli ultimi eventi potrebbero orientare il patron a cambiare strategia. Lavezzi è pronto a ripartire, oggi ricomincia gli allenamenti con il Napoli, la sua volontà comunicata più volte attraverso il suo procuratore Mazzoni è di restare ancora in azzurro. Sullo sfondo si muovono i club inglesi (Chelsea e Manchester City) e spagnoli (Atletico Madrid e Malaga).
Tutto ruota intorno alle punte: l’Inter è pressata, il Galatasaray vuole anche Milito, se l’argentino dovesse andare via i nerazzurri potrebbero puntare su Borriello (sul romanista c’è anche il Paris Saint Germain). Altro attaccante di prima fascia in partenza è Gilardino, l’attaccante della Fiorentina è vicino al Genoa. Il club viola invece sta puntando su Maxi Lopez del Catania: un passo decisivo l’offerta di dieci milioni.
Mercato in uscita: il Napoli deve sistemare Cigarini, Rinaudo e Bogliacino che non partiranno con il gruppo per la trasferta di Palma de Maiorca. Il Siena ha puntato su Contini rinunciando a Rinaudo; Cigarini è finito nel mirino del Palermo, Bogliacino è conteso da Cagliari e Chievo. Questione Trezeguet, il suo agente Caliendo chiude il discorso definitivamente. «Per quanto mi riguarda la trattativa tra David Trezeguet ed il Napoli è chiusa. I matrimoni si fanno in due e si fanno con entusiasmo da parte del Napoli non abbiamo raccolto quest’interesse perciò la trattativa si può definire chiusa».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro