Il Mattino – Amarcord, il pienone al San Paolo per i «blancos»

Napoli-Real Madrid, il ritorno del primo turno della Coppa dei Campioni edizione 1987-88, si giocò il 30 settembre 1987 davanti a 83.827 spettatori. Un record che nella storia del calcio partenopeo è secondo soltanto a Napoli-Perugia del 20 ottobre 1979 quando a fischiare Paolo Rossi, per il gran rifiuto di Pablito al corteggiamento della società azzurra, si presentarono al San Paolo 89.992 spettatori. Cifre che non potranno più ripetersi nello stadio flegreo inaugurato il 6 dicembre 1959, la cui capienza, con la chiusura del terzo anello, è stata portata per motivi di sicurezza agli attuali 60.240 posti a sedere.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.