Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Alta tensione a Trento: 70 ultrà entrano senza biglietti

Tafferugli con la polizia. Cori e scritte contro la Tessera del tifoso

. Senza biglietto, una settantina di ultrà del Napoli ha forzato il cancello della tribuna nord dello stadio Briamasco di Trento e si è sistemata sulle gradinate dell’impianto. Le pochissime forze dell’ordine presenti hanno tentato una modesta resistenza: ne sono nati dei tafferugli anche con gli steward locali. Ma alla fine sono riusciti ad entrare lo stesso: la polizia ha deciso di non intervenire e ha lasciato gli ultrà al loro posto. Tutto questo verso le 19,15. In tre si sono poi arrampicati sulla recinzione del piccolo impianto trentino esponendo uno striscione: «Che bella sensazione senza nessuna restrizione». Chiaro il riferimento al fatto che l’amichevole con il Chievo non è stata inserita tra quelle vietate (d’altronde,non era altro che un semplice test di luglio)e che quindi in tanti sono riusciti a venire a Trento per assistere al match. Anche quelli privi della tessera del tifoso che molti del tifo organizzato hanno deciso di non sottoscrivere. Il punto è che, secondo la questura di Trento, tutti erano sprovvisti di tagliando.Lo stadio,infatti,era tutto esaurito da 48 ore: i quattromila tagliandi – questa la capienza complessiva – erano stati tutti venduti in prevendita.E la messa in vendita di una piccola scorta di circa 130 bigliettii ntorno alle 18 ha contribuito a creare una piccola ressa a ridosso del botteghino. D’altronde, il campo del Trento è quello di una squadra che gioca adesso in serie D, dunque senza tornelli e per gli ultrà è stato semplice riuscire a raggirare i controlli al varco di accesso. D’altronde, c’è intorno a questo Napoli un grande entusiasmo e queste amichevoli sono stati ne sono la prova: solo con il Carpi, infatti, non c’è stato il sold out. Una volta fatto il loro ingresso sugli spalti, i tifosi hanno esposto le loro bandiere e intonato cori contro la tessera del tifoso.

Fonte:  Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.