Cerca
Close this search box.

Il Materdei si aggiudica il Mundianapoli 2023

La squadra del Materdei, classe 2011, si aggiudica la finalissima della 8ª edizione del MUNDIANAPOLI, il torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia. Dedica speciale alla memoria di Alessandro Sacco. 

Si è svolta la 8ª edizione del MUNDIANAPOLI, il torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia, finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, di integrazione e riscatto sociale.

L’iniziativa – riservata ai calciatori in erba, appartenenti alla categoria ‘esordienti’ nati nel 2011  – ha coinvolto 150 atleti dei vari quartieri della città di Napoli attraverso la partecipazione di 8 squadre per calcio a 8, distribuite in due gironi (Arci Scampia, Brothers Napoli, SC Fuorigrotta, Barone Calcio, SSC Napoli, New Team S. Giovanni, ASD Materdei, Nereo Rocco).

La finale per il 1° e 2° posto giocata presso il Centro Sportivo Arci Scampia di Napoli è stata vinta dalla squadra del Materdei che ha battuto la SSC Napoli (classe 2012) per 3-2.

Dopo la finalissima grande festa con coppe ai vincitori e medaglie per tutti i partecipanti, nel rispetto dei valori dell’aggregazione e della sportività, come è stato sottolineato nei ringraziamenti conclusivi dal parterre degli organizzatori: Antonio Piccolo e Antonio Mirabella dell’Arci Scampia e Vincenzo Ferrara, Direttore della Fondazione Cannavaro Ferrara.

Alla presenza del papà, Pino Sacco (che ha premiato tutti i giovani atleti) un pensiero sentito è andato alla memoria di Alessandro Sacco, giornalista, recentemente scomparso, cui è stata dedicata questa edizione del Mundianapoli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.