Il macedone e Mazzarri: dopo una lite, ora convivono felici e contenti

Il tecnico toscano crede fortemente in Pandev, andando contro la critica

Le pareti hanno le crepe e raccontano che un bel giorno, nella passata stagione, Goran Pandev fosse arrabbiato, ma sul serio: aveva voluto il Napoli, che l’aveva scelto, e però si sentiva poco gratificato da quel part-time prolungato. Le cose bisogna dirsele in faccia e nel bel mezzo d’un pomeriggio altrimenti anonimo, la coppia che stava scoppiando (Pandev e Mazzarri) si ritrovò in disparte a chiarirsi, a raccontarsi tutto, ma proprio tutto, senza negarsi nulla: sembrava finita lì l’esperienza del macedone ed invece fu quello il momento in cui si cementò (ulteriormente) il rapporto, rifondato sulla consistente e reciproca simpatia. Pandev a Napoli, un altro anno ancora, stavolta «titolarissimo», uno degli undici della formazione ideale, il genio (ed anche un po’ la sregolatezza) da cui aspettarsi il valore aggiunto. Quattro reti sono ancora poche, però sei assist rappresentano – a modo loro – una miniera: e, soprattutto, la versatilità del calciatore, che può spingere il tecnico a scegliere di avere due punte classiche, o anche una sola e una mezza punta (con Hamsik a metà campo) o ancora un solo attaccante (Cavani) con due incursori tra le linee. Anatomia di un processo di trasformazione tra due uomini che hanno cominciato a capirsi un po’ tardi ma alla fine ci sono riusciti e ora convivono felici e contenti e osservano la Champions.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.