Rafa Benitez scrive sul suo sito. E lancia segnali rassicuranti. «Stiamo lavorando bene, la squadra sta crescendo». Giorni di lavoro intenso per gli azzurri a Castelvolturno, il gruppo privo di dieci nazionali sta spingendo sull’acceleratore e lo farà anche oggi prima di tre giorni di break.
«In questi giorni la squadra sta svolgendo un allenamento molto intenso, anzi l’assenza dei nazionali è stata recepita dal gruppo come una motivazione ulteriore per concentrare gli sforzi e dare sempre il massimo. In tal senso un esempio è Roberto Colombo, sempre attivo e di grande aiuto ai compagni con la sua dedizione e la sua professionalità», ha aggiunto Rafa Benitez.
I punti fermi di Benitez sono chiari, tra questi c’è il gruppo. Il tecnico spagnolo non perde occasione per ribadirlo. «Qui c’è un bel gruppo che sta dando importanti segnali di crescita e di applicazione al lavoro. I ragazzi sono concentratissimi e mostrano di assimilare sempre più l’idea di un progetto che vuole rendere il Napoli protagonista non solo in questa stagione ma anche nei prossimi anni».
L’altro punto fermo nei discorsi di Rafa è rappresentato dal pubblico napoletano, dall’entusiasmo della tifoseria azzurra. «Mi piace sottolineare l’entusiasmo dei tifosi, che con la loro passione ci trasmettono energia positiva, mostrando anche grande maturità. Il loro calore sarà prezioso in una stagione così impegnativa, dove sarà fondamentale il feeling tra squadra e i nostri sostenitori».
Nove partite, sette in campionato e due in Champions League. Secondo posto a due punti dalla Roma e in condominio con la Juventus, tre punti in Champions, in virtù del successo sul Borussia Dortmund e della sconfitta con l’Arsenal. «Il nostro cammino è lungo, ma ho una rosa competitiva, che sta lavorando al massimo. Dobbiamo concentrarci solo sul lavoro quotidiano e non farci distrarre da voci di mercato, proseguendo il nostro percorso con equilibrio e fiducia».
Il lavoro intenso di Rafa in occasione di questa sosta di campionato, anche senza i dieci nazionali. Un lavoro atletico e un lavoro tattico, concentrato soprattutto sulla fase difensiva, quella maggiormente da migliorare. Esercitazioni continue sulla difesa a quattro, sui movimenti di reparto e sulla concentrazione dei singoli. Benitez ha lavorato con grande intensità in questa settimana, lui che vive a Castelvolturno e dedica tutta la giornata al lavoro.
Il mondo di Rafa, l’universo Napoli, la ferma attenzione di arrivare al top per il prossimo ciclo di partite decisivo per il campionato e la Champions League: fino alla sosta di metà novembre comincia ora la fase più importante della stagione per il Napoli. Tanti impegni ravvicinati, tante patite importanti, tanti test impegnativi, a cominciare dalla sfida scudetto dell’Olimpico contro la Roma di Garcia, capolista a sorpresa e con pieno merito in serie A. Poi il Marsiglia, trasferta di Champions League decisiva dopo il ko contro l’ Arsenal a Londra.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro