Il Grifone ha un tifoso in più: Papa Francesco genoano ad honorem

Papa Bergoglio genoano ad honorem. Una delegazione ufficiale del Genoa, guidata dal direttore generale Nicola Bignotti e dal ‘capitano dei capitani’ Marco Rossi, ha incontrato Papa Francesco al termine dell’udienza generale in Vaticano. Al Pontefice, al termine dell’incontro, è stata consegnata Dna Genoa identica a quelle in circolazione (29mila) per i supporter del Grifo. Il Pontefice l’ha ritirata dalle mani di Marco Rossi e ha pronunciato queste parole: «Grazie, benedico tutta la squadra del Genoa». Papa Bergoglio ha esaudito così il desiderio della società, non rivelato sinora pubblicamente, di poterlo annoverare formalmente nella comunità genoana. Nell’incontro, Marco Rossi ha donato al Pontefice una maglia con la scritta Papa Francesco e il numero uno, oltre a un piatto d’argento celebrativo del 120° anniversario del Genoa Cricket and Football Club. «E’ stata un’emozione fantastica –  racconta Marco Rossi sul sito ufficiale dei rossoblu – Ho avuto il privilegio di incontrare il Pontefice e ringrazio di cuore per questa opportunità irripetibile. In quel momento, ci tengo a dirlo, ho sentito di rappresentare tutti i genoani di questo e altri mondi. Erano lì con me, con il Genoa». 

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.