Cerca
Close this search box.

Il gol del capitano Hamsik e le prodezze di Insigne

Buone le prove di Fernandez e Campagnaro nellì'Argentina

C’è chi ha spianato la strada per una vittoria preziosa alla propria nazionale (Hamsik con la Slovacchia), chi ne ha propiziato un’altra con un calcio da fermo insidioso (Insigne con l’Italia U.21), chi invece ha contribuito in maniera importante ai successi nei derby sudamericani (Fernadez con l’Argentina e Zuniga con la Colombia). Mazzarri può ritenersi soddisfatto delle prestazioni dei suoi nazionali. Soltanto Cavani, uscito sconfitto e sacrificato in un ruolo non suo con l’Uruguay, e gli svizzeri Inler e Behrami (Dzemaili è subentrato nei minuti finali) che hanno pareggiato con la Norvegia non possono gioire.

HAMSIK – Lo slovacco ha confermato di aver raggiunto la statura del leader. Ha sbloccato il risultato trasformando un rigore con la sicurezza del fuoriclasse. «E’ stato lui a chiedermi di lasciargli battere il rigore – ha confessato Vladimir Weiss del Pescara – Ed io l’ho fatto volentieri perchè Marek è il nostro capitano, nonchè l’uomo di maggior classe ed esperienza». Per Hamsik è il nono gol realizzato in quarantesette presenze con la maglia della sua nazionale.

INSIGNE – Ha peccato solo di egoismo in zona gol, per il resto Lorenzo Insigne con la maglia dell’Under 21 si è comportato più che bene. Da una sua punizione, calciata con perfidia, e mal controllata dal portiere svedese, è nata la rete di Immobile quantomai preziosa in vista della gara di ritorno di martedì. Nonostante l’evidente differenza di muscoli e centimetri con i difensori svedesi, Lorenzo Insigne si è battuto con grinta ribadendo la pericolosità nell’uno contro uno.

ALTRE CONFERME – Fernandez, invece, è stato tra i protagonisti dell’eclatante successo dell’Argentina sull’Uruguay (3-0, doppietta Messi ed Aguero). Il difensore del Napoli è rimasto in campo per tutta la partita mentre Campagnaro è subentrato nell’ultima mezzora. Anche Zuniga ha raccolto consensi nella vittoria della Colombia a spese del Paraguay (2-0, doppietta di Falcao). Per Cavani e gli svizzeri, niente vittoria ma prestazioni altrettanto positive sul piano individuale.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.