Il giovane Massa non è incisivo

La prestazione offerta dal giovane arbitro Massa è incisiva. Fin dai primi minuti di gioco l’agonismo e l’aggressività in campo sono alti. Infatti, nei primi 5’ Massa è costretto a fischiare ben sei falli. Proprio al 5’ Diamanti interviene da tergo su Behrami. L’arbitro sbaglia a non ammonire e se ne avvede quando al 7’, su una palla alta, Gilardino con gomito largo colpisce Rolando al volto. Massa vede il colpo e ammonisce l’attaccante. Protesta il Bologna con Kone ma l’arbitro senza esitare lo ammonisce. Al 20’ contatto Britos-Gilardino in area partenopea. Giusto lasciare proseguire. Al 34’ Dzemaili entra scomposto su Taider. Massa non estrae il giallo. Ammonizione che arriva un minuto dopo per un semplice fallo di gioco sempre su Taider. Tale scelta considerato anche il nervosismo in campo evidenzia poca incisività nel governare la tensione. Al 44’ contatto Zuniga-Kone in area partenopea: non c’è fallo. Nella ripresa al 1’ Diamanti in ritardo e da tergo atterra Hamsik nella trequarti partenopea. Massa lascia proseguire per il vantaggio: discutibile. Al 2’ contatto Kone-Hamsik in area felsinea. L’arbitro fa continuare: condivisibile. Al 17’ Cavani è atterrato dal portiere Stojanovic: rigore ineccepibile. Al 26’ Maggio segna ma l’assistente De Pinto ferma per dubbio fuorigioco. Al 44’brutto intervento di Christodoulopolus su Maggio. Manca il giallo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.