Il giornalista Riccardo Cucchi ospite d’onore del premio giornalistico “Zaccaria Tatarone” a Salerno

Terza edizione del premio di scrittura giornalistica sportiva dedicato alla memoria di Zaccaria Tartarone, appassionato cronista delle vicende sportive di Salerno

Si terrà il prossimo 5 novembre c.a., con inizio fissato alle ore 17.30, presso la sala convegni del Mondadori Book Store di Salerno (sito in Corso Vittorio Emanuele) la terza edizione del premio di scrittura giornalistica sportiva dedicato alla memoria di Zaccaria Tartarone, appassionato cronista delle vicende sportive di Salerno e provincia, scomparso nel 2015.

Ad organizzare il premio è la redazione giornalistica di “Paperboy”, il periodico generalista edito dalla Cooperativa Sociale Onlus “Il Villaggio di Esteban”, presieduta da Carlo Noviello, interamente realizzato da persone affette da varie forme di disabilità psichica e motoria. I giornalisti “speciali” di Paperboy – per l’edizione 2018 – hanno deciso di assegnare il premio alla carriera di Riccardo Cucchi, direttamente da Radio Rai. Il giornalista romano per oltre 35 anni è stato la voce del calcio italiano sia nel contenitore domenicale di “Tutto il calcio minuto per minuto”, che nelle grandi occasioni internazionali.

All’evento, moderato dal giornalista di Tds Alfonso Maria Tartarone, prenderanno parte il presidente della coop sociale Il Villaggio di Esteban Carlo Noviello, il direttore responsabile di Paperboy Umberto Adinolfi e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Salerno Nino Savastano. Ospite d’onore – come detto – Riccardo Cucchi che nell’occasione presenterà al pubblico salernitano il suo ultimo libro, edito da Il Saggiatore, “Radiogol”, una autobiografia appassionata ed in prima persona lungo una carriera costellata di emozioni e pagine storiche del calcio nazionale.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.