Il cileno misterioso ha forse trovato casa. In realtà l’aveva già trovata questa estate, ma Riccardo Bigon aveva detto di no alla richiesta di Gigi De Canio, allora allenatore della squadra che sogna Edu Vargas. Sì, il Genoa insiste ancora e proprio domenica pare che Rino Foschi, il neo direttore sportivo dei rossoblu sia tornato a chiedere notizie sull’ex enfant prodige del calcio sudamericano, secondo nel pallone d’oro del suo continente alle spalle di Neymar. Sparito nell’ombra di Cavani, assolutamente al di sotto anche delle più modeste aspettative, l’attaccante verrà dato via a gennaio. E Delneri sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte. A dar forza alle voci, la presenza del procuratore Cristian Ogalde che, peraltro, sarebbe stato visto a colloquio proprio con il ds azzurro.
L’unica opzione che valuterà il ds Bigon è il prestito. Per due motivi. Il primo: il Napoli crede ancora che, prima o poi, questo fiorellino cresciuto nell’Universidad del Chile sboccerà (di lui restano le parole incantate del ct della Roja, Claudio Borghi e due ex stelle come Zamorano e Salas). Il secondo: nessuno sarebbe disposto a dare al Napoli gli 11 milioni sborsati appena 10 mesi fa. E allora, meglio attendere che il grande investimento dello scorso inverno, si rianimi dal torpore in cui è caduto. Bigon, ieri a Montecatini per ritirare il premio come miglior direttore sportivo, spiega: «Non è detto che prenderemo un vice Cavani a gennaio».
Mazzarri ha provato e riprovato a scuotere il piccolo Edu: gli ha dato fiducia in Europa League ma dopo i fulmini dell’esordio con l’Aik Stoccolma (tripletta) ma non ha combinato più nulla di buona. Inutile insistere, pare abbia detto il tecnico di San Vincenzo ai suoi esperti di mercato. E allora l’offerta del Genoa è di quelle che fanno gola. Anche se c’è pur sempre il Pescara dietro l’angolo: gli adriatici hanno un po’ di giocatori che potrebbero interessare il club azzurro.
A gennaio Bigon non dovrà solo dar via Vargas (ma anche El Kaddouri che potrebbe tornare a Brescia in prestito per tornare a giocare con continuità) perché c’è la casella del vice-Cavani da occupare. Mister X potrebbe essere Kozac della Lazio, oppure Floccari o Bianchi.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro