Cerca
Close this search box.

Il fratello di Cavani: «Vogliamo il Real»

Guglielmone insiste «Tutti i sudamericani sognano quella maglia»

Parliamone a fine stagione, con calma, si sono detti di nuovo a metà della scorsa settimana. Ma l’incontro tra Bigon e i manager di Cavani non ci sarà così tanto presto: il Napoli non intende negoziare ancora una volta (sarebbe la terza in tre anni) il contratto con il Matador. La linea di De Laurentiis è chiara e chiude le porte a un’ipotesi di rinnovo: l’asticella degli ingaggi è al top (4,5 milioni netti a stagione) e il patron quest’anno pensa eventualmente a un ritocco dello stipendio di Marek Hamsik che, attraverso Venglos, ha fatto recapitare i primi segnali alla società azzurra in questa direzione. Lo slovacco è blindato da un contratto fino al 2016 e al contrario di Cavani a Napoli sta bene. Ha avuto una sola tentazione, due estati fa: ma dopo il no al Milan ha capito che il suo destino è con la maglia del Napoli. In azzurro guadagna 2,1 milioni, meno di Pandev e meno della metà del Matador. De Laurentiis lo accontenterà.
Cavani, 101 gol in azzurro, a un passo dal titolo di capocannoniere, a 14 reti dal record di Maradona insiste per la cessione: «Penso che qualsiasi giocatore vorrebbe giocare in grandi squadre come Real Madrid, Manchester City, Chelsea. A me farebbe piacere che giocasse in Spagna», insiste Walter Guglielmone, il fratello di Cavani che ieri ha parlato a Radio Kiss Kiss. L’accordo con i blancos è cosa fatta da tempo, ma Florentino Perez ha fatto già sapere, tramite Bronzetti, che non si spingerà mai oltre i 40 milioni per l’uruguaiano. E allora? La pista concreta è quella del Manchester City, qualche speranza ce l’ha pure il Psg e più di una persino la Juventus. Che ha in organico un giocatore che piace a Mazzarri: l’ex cagliaritano Matri. Edin Dzeko è un altro centravanti che fa battere il cuore a Mazzarri. Così come presidente e tecnico si trovano d’accordo anche per Osvaldo e Pazzini. Damiao si è ormai allontanato quasi definitivamente. De Laurentiis spinmge per Simone Zaza, 21 anni e 18 gol in serie B quest’anno nell’Ascoli (ma è della Sampdoria) e Luis Muriel, 22 anni, il trequartista dell’Udinese (9 gol con Guidolin). Il patron è pronto a sferrare un attacco poderoso per il 23enne serbo Stevan Jovetic: Jo-Jo è però una seconda punta, quindi più che altro l’alternativa a Pandev. Costa molto: 30 milioni di euro. Spinge, un po’ come Cavani, per andare via: i Della Valle, quest’ann, potrebberlo accontentarlo. Zuniga diventerà un caso: senza rinnovo chiederà di essere ceduto. Il Milan ha chiesto notizie (i rossoneri offrono Nocerino) ma nelle ultime ore è spuntato anche l’Inter.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.