Cosa e chi serve al Napoli per affrontare il doppio (anzi, triplo impegno: a metà gennaio comincia la coppa Italia) nel nuovo anno? Come intervenire sul mercato, un’esigenza che Mazzarri avverte, anche se ha lasciato la decisione a De Laurentiis e al direttore sportivo Bigon? Su questo si sono interrogati i lettori che hanno partecipato al forum sul sito internet www.ilmattino.it.
Giacomo1968 è polemico: «Don Aurelio non vuole prendere nessuno che possa spaccare lo spogliatoio: facciamolo di cemento e non di carta velina, solo a Napoli si sentono certi discorsi, altrove vogliono calciatori che migliorino la rosa». Ciappone la pensa in maniera differente: «In estate si fa il mercato, la squadra può migliorare se recupera Britos e si dà fiducia a Chavez». Garrett guarda molto in avanti: «Se dovesse partire uno tra Lavezzi, Cavani e Hamsik, bisognerebbe cominciare a pensare ai possibili sostituti: Balotelli? Iniesta? Neymar?».
Rorro dà un consiglio a Lavezzi: «È il giocatore più forte del Napoli, uno dei migliori in Europa. Gioca con il cuore ed è un vero guerriero, purtroppo non basta: deve giocare di più con la testa e deve avere calciatori che lavorino per lui».
Scrittore ironizza: «Chi serve? San Gennaro». Metador sottolinea: «Se pure arrivasse Eto’o il problema resterebbe Mazzarri perché non fa giocare nessuno se prima non entra negli schemi, quindi se si prende qualcuno è in prospettiva futura: nessuno importante, solo ragazzi».
Vaccatorelli presenta una lista: «Montolivo, Giovinco, Zarate e un difensore, devono essere le riserve dei titolarissimi. E non devono essere venduti Hamsik, Lavezzi e Cavani. Quando Maradona non giocava nel Napoli veniva sostituito da un certo Zola». Erstetenor: «A me viene in mente Di Vaio. E un investimento lo farei a centrocampo. Il Dela ci insegna che a gennaio si possono fare anche grossi acquisti, allora punterei su un grande tipo Borja Valero. Darei in prestito Chavez e Fideleff».
Clebasile indica un ex nazionale, precipitato con la Sampdoria in serie B: «Palombo e nessun altro, così si vince tutto. Grazie Dela». Mazzarri (ovviamente non è il tecnico azzurro) esalta questa squadra: «Il Napoli ha i migliori difensori, i migliori centrocampisti e i migliori attaccanti del campionato e d’Europa».
Gabbianoo2010: «Serve ancora molto, assolutamente due difensori italiani ed esperti e un centrocampista con i piedi buoni e con fantasia». Duende0 se la prende con i critici: «Ci sono personaggi che passano il loro tempo ad attaccare squadra e società, non azzeccandone una».
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro