Ci sarà anche un’amichevole con la nazionale under 21 fra i primissimi impegni del 2012 per l’Ischia, che domenica – sconfiggendo 3 a 0 la Viribus Unitis – ha conquistato il titolo di campione d’inverno nel girone H della serie D. A confermare l’amichevole con l’under 21 azzurra è stato il dg della società isolana, Nicola Crisano. La partita si svolgerà il 18 gennaio, con tutta probabilità alla Borghesiana di Roma. Anche se i dirigenti isolani – impegni permettendo degli azzurri – sperano nel colpaccio e quindi di portare la selezione di Ciro Ferrara direttamente allo stadio Mazzella di Ischia.
«Sarebbe davvero un ulteriore bel regalo ai tifosi dell’Ischia, e più in generale a quest’isola che sta dimostrando di volere una squadra forte e competitiva, in grado di rappresentarla nelle serie superiori» commenta Crisano, che per il momento porta a casa la più che soddisfacente conferma di questa amichevole di lusso per i ragazzi di Mandragora. Crisano e l’Ischia, un sodalizio in atto da pochi mesi, ma che sta portando buoni risultati alla squadra e all’ambiente tutto. Crisano ha convinto Ferrara (a sua volta da sempre grande estimatore dell’isola d’Ischia dove ogni estate trascorre le vacanze a Sant’Angelo) a far disputare la gara. Ma è anche colui il quale ha saputo ben indirizzare le scelte del club gialloblu nel calcio mercato (decisivi gli acquisti recenti di giocatori di grande esperienza come Ercolano e Manzo) e che ha portato sempre sull’isola sponsor del calibro di Lello Carlino, che con i marchi Carpisa e Yamamay, assieme al presidente-imprenditore Santo e ad altri suoi colleghi napoletani, a gettare le basi di una rapida scalata dell’Ischia verso le serie superiori.
Il sogno torna ad essere quello della serie B.
«Ma alla fine di questo campionato saremo felici se riuscissimo a cogliere il risultato della promozione – dice sorridendo Carlino – considerato che rientra negli obiettivi della rinnovata gestione societaria. Certo c’è da affrontare tutto il girone di ritorno e subito ci ritroveremo faccia a faccia con i nostri maggiori competitor. Quindi, anche se il campionato è lungo e soprattutto faticoso – conclude il presidente onorario del club gialloblu – già dopo le prime giornate dovremmo avere la conferma del fatto che l’Ischia quest’anno è una bella e competitiva realtà. Una squadra giovane e atleticamente sempre più in forma, che si giova adesso anche del provvidenziale innesto di calciatori di grande esperienza».
E il feeling fra i nuovi dirigenti e i tifosi diventa più stretto giorno dopo giorno. La nuova gestione societaria piace non solo perché in questo momento vincente sul campo e in classifica, ma perché per la prima volta dopo tanti anni, porta con sé una ventata di ottimismo e soprattutto dei progetti chiari per il futuro. Euforia a mille fra dirigenti e tifosi dunque, e a calmare un poco gli spiriti ci pensa come sempre l’allenatore Mandragora.
«Per il momento godiamoci questo titolo di campione d’inverno. Ma nelle prossime settimane – ammonisce Mandragora – ci sarà da lavorare e anche tanto se vogliamo cogliere la meta della promozione».
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro