Rafa Benitez in piena corsa per la panchina. In attesa che Mazzarri comunichi la sua decisione, il club azzurro si muove per non farsi trovare spiazzato. L’allenatore spagnolo del Chelsea che ha vinto l’Europa League è un nome indubbiamente gradito. A Radio Crc nella trasmissione «Si gonfia la rete» Manuel Garcia Quillon, il suo procuratore, ha frenato: «Benitez a Napoli? Non c’è stato nessun contatto al momento con il Napoli, il club non ha fatto alcuna proposta e poi il mio assistito deve terminare il suo lavoro al Chelsea, manca ancora una partita al termine della stagione. Rafael ha un concetto molto alto di Napoli. Benitez ha svolto un ottimo lavoro al Chelsea».
E ancora. «Che idea ha di Napoli? La considerazione della città è alta, così come quella del club e soprattutto dei tifosi ma al momento non si possono fare altre considerazioni. Non c’è stato nessun contatto, né col club azzurro né con nessun altro club. Se il Napoli chiamasse? Non posso rispondere a questa domanda perché non conosco la proposta del Napoli e oltretutto la squadra ha ancora un allenatore». Ma nella pagina italiana di Wikipedia il tecnico del Chelsea è stato indicato per qualche ora come allenatore del Napoli.
Piste estere per gli azzurri perchè in Italia non c’è spazio in questa fase, a meno che Allegri non decida di interrompere con il Milan e di scegliere il Napoli come progetto futuro. E ieri giallo notturno sull’ipotesi di un passaggio di Allegri dal Milan alla Roma. Un sito capitolino («gazzettagiallorossa.it») attribuisce a Silvio Berlusconi una frase: «Allegri andrà alla Roma, l’annuncio dopo la partita con il Siena». Ma arriva la replica di Maurizio Gasparri: «Berlusconi non ha detto niente del genere». Tornando al Napoli sono chiuse le altre possibili strade, Guidolin e Montella.
Altre piste estere portano a Bielsa, l’allenatore dell’Atlethic Bilbao, in scadenza di contratto. E poi c’è Roberto Di Matteo, il tecnico italiano che l’anno scorso ha vinto la Champions League col Chelsea.
De Laurentiis attende comunque la riposta di Mazzarri, prima ovviamente di chiudere su altre situazioni. L’addio si materializza giorno dopo giorno con il tecnico toscano che piace alla Roma e sul quale potrebbe esserci un ritorno di fiamma dell’Inter. All’estero piace al Malaga e da Lokomotiv e Dinamo di Mosca. Potrebbe anche decidere di fermarsi in attesa di una chiamata che può arrivare più avanti. Restano basse le percentuali che possa decidere di continuare a Napoli.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro