Cerca
Close this search box.

Il Fatto Quotidiano sullo scherzo a Insigne: “Una coppia da Medioevo, la donna dovrebbe avere libertà e privacy”

Il giornale ha criticato la reazione di Insigne allo scherzo de Le Iene

Alla redazione de Il Fatto Quotidiano non è per niente piaciuta la reazione di Lorenzo Insigne allo scherzo che Le Iene hanno riservato al calciatore del Napoli. Questo è uno stralcio dell’articolo: “Nessuna donna dovrebbe essere privata dell’autodeterminazione, della libertà e della propria privacy (e tanto meno dovrebbe essere vittima di ‘buffetti). […] Quello cui abbiamo assistito è l’atteggiamento di una coppia famosa, un calciatore e sua moglie, che come gli altri vengono presi a modello da una larga parte della popolazione giovanile del Paese. I ragazzini (non tutti, per fortuna) si ispirano ai calciatori, ne imitano le gesta, ne invidiano la gloria e i soldi. E le ragazzine (non tutte, per fortuna) sognano di diventare mogli di calciatori, per concedersi una vita agiata, senza sacrifici e con la manicure sempre a posto. Quel mondo è, nostro malgrado, un modello da imitare. […]“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.