Cerca
Close this search box.

Il Fatto Quotidiano – Denunciati cento ultras del Napoli, il motivo

Il fatto è accaduto dopo la partita contro la Juve

Come scrive Il Fatto Quotidiano, un centinaio di ultras del Napoli sono stati denunciati per aver infranto il divieto di acquisto del biglietto per il settore ospiti in occasione della partita contro la Juventus all’Allianz Stadium. I tifosi, come spiega la questura di Torino, sono stati individuati grazie alle indagini della Digos. Stando agli accertamenti, gli ultras “residenti a Napoli ed appartenenti ai gruppi più oltranzisti del tifo organizzato partenopeo” erano riusciti a entrare in possesso dei tagliandi per assistere al match “grazie a due ricevitorie” di Isernia e di Torre del Greco, “i cui titolari saranno pertanto denunciati all’autorità giudiziaria per inottemperanza al provvedimento adottato nei giorni scorsi dal Prefetto di Torino che vietava la vendita”.

Grazie anche alla collaborazione della Digos della questura di Napoli, inoltre, è stato possibile rintracciare tutti gli ultras interessati evitando la loro partenza per Torino, “scongiurando così problematiche di ordine pubblico”. Il match vinto dalla Juve in extremis per 4-3 – segnala la nota della questura piemontese – “nonostante fosse caratterizzato da elevati profili di rischio, si è svolto senza alcuna problematica di ordine pubblico grazie ad una capillare organizzazione dei servizi improntati” dall’autorità di pubblica sicurezza con la collaborazione di tutte le forze dell’ordine” e della società sportiva nell’ambito della cosiddetta ‘Sicurezza partecipata’.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.