Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Giordano attacca: “Il Napoli allontana le sue bandiere, non c’è rispetto per chi ha scritto la storia”

"Com'è possibile che una colonna come Bruscolotti non sia in società?"

Il doppio ex di Napoli e Lazio Bruno Giordano, ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, soffermandosi sul match di domani sera e sul momento delle due squadre:

Niente diplomazia: per chi tifa?

“Nella mia posizione sarebbe ovvio dire che spero in un pareggio, invece vorrei che all’andata vincesse l’una ed a ritorno l’altra. È meglio che ciascuna prenda tre punti”.

Immobile è il più forte centravanti italiano?

“Per me sì e non ho molti dubbi, forse soltanto Belotti è al suo livello. A Roma qualcuno in estate storceva il naso quando dicevo che Immobile avrebbe segnato tanto. Un paio di stagioni sfortunate all’estero avevano fatto dimenticare il suo valore, ma Ciro resta davvero bravo. Anzi, mi sbilancio: sarà il capocannoniere del campionato. Lo spero per Lazio e Nazionale”.

Ventura sta convocando regolarmente Gabbiadini che, invece, con il Napoli fa fatica.

“Gabbiadini è un ottimo calciatore in senso assoluto, ha qualità tecniche importanti ed un gran sinistro. Però gli manca quella carica agonistica necessaria per compiere il definitivo salto di qualità”.

Dunque, non è solo una questione di ruolo o di modulo?

“No, di sicuro lui può fare meglio dietro una punta centrale o da esterno destro ma anche Mertens non è un centravanti puro eppure quando gioca lì ha il fuoco dentro ugualmente”.

Quanto manca Pipita al Napoli?

“Tantissimo, lo scorso anno gli azzurri erano avanti di un gol già negli spogliatoi prima di entrare in campo. Anche l’assenza di Milik si sente: è un buon attaccante, magari non è proprio un centravanti classico ma ha buona tecnica ed ha già mostrato un discreto senso del gol”.

Cosa potrebbe riavvicinare il grande pubblico al San Paolo e all’Olimpico?

“Avvalersi di qualche bandiera per instaurare un rapporto con le tifoserie. Lotito almeno ha iniziato con Peruzzi. Ma come è possibile che uno come Bruscolotti non sia nel Napoli? La verità è che non c’è rispetto per chi ha scritto la storia. Pensi che alla festa dei 90 anni del Napoli mi hanno invitato un paio di giorni prima. Ero in vacanza con mia moglie…”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.